Da poco più di due mesi si sono conclusi i corsi estivi di Lingua e cultura greca tenuti dall’Istituto Alessandria. Anche quest’anno, ai nostri corsi e alle nostre iniziative hanno preso parte studenti provenienti da tutte le parti del mondo, di tutte le età e con interessi diversi condividendo la passione per la Grecia, la sua lingua e la sua cultura.
Le nazioni di provenienza sono state ben 20: Italia, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti d’America, Paesi Bassi, Finlandia, Svizzera, Turchia, Germania, Irlanda, Serbia, Croazia, Israele, Romania, Francia, Brasile, Polonia, Austria, Belgio e Grecia. I corsi estivi si sono svolti nelle isole di Andro e Chio e a Methoni. Sono stati attivati tutti i livelli dall’A1 al C1 nonché i corsi speciali di Greco antico e di Letteratura e cultura greca. Lo studente più giovane aveva 15 anni è il più grande di età ne aveva 76, la maggior parte degli altri studenti aveva dai 25 ai 60 anni.
Inoltre hanno collaborato nove insegnanti i quali hanno dato un contributo molto importante alla riuscita dei corsi. Insieme abbiamo studiato, parlato e scritto in greco, svolto diverse attività didattiche, visitato molti luoghi interessanti, avuto scambi con gli abitanti del posto, assaggiato la cucina locale e, soprattutto, abbiamo vissuto un’esperienza di studio completa e allo stesso tempo divertente. Ringraziamo tutti i nostri studenti e insegnanti per la loro partecipazione e facciamo loro i migliori auguri per il nuovo anno. Speriamo di rivederci presto ai nostri nuovi corsi!
Il programma per il 2016 è già stato pubblicato. E non dovrete aspettare la prossima estate perché abbiamo organizzato corsi di due settimane ad Atene da dicembre 2015 a maggio 2016! Seguirà un’estate ricca di corsi e di esperienze culturali a Andros, a Paros, a Methoni e a Chios.
[custom_gallery id=”3682″ layout=”masonry”]